Attualità

13 dicembre 2019

Il nuovo cofanetto Nati per leggere

Con l'inizio di dicembre è iniziata la distribuzione dei nuovi pacchetti regalo Nati per leggere. Ogni cofanetto, realizzato in collaborazione con la NordSüd Verlag di Zurigo, contiene due libri per la prima infanzia e un pieghevole informativo in 16 lingue. I due libri, creati appositamente per Nati per leggere Svizzera, sono "Buonanotte, orsetto" di Pamela Canonica e "Guarda un po' quanti amici!" di Brigitte Weniger e illustrato da Lena von Döhren. Nel nostro paese il progetto ha già donato alle famiglie in cui si registra una nuova nascita più di 300'000 pacchetti di cui oltre 17'000 in Ticino.
 

Nella Svizzera italiana il cofanetto è distribuito alle famiglie direttamente dai comuni che collaborano con noi. I comuni aderenti a NPL li trovate nella pagina "Comuni" di questo sito.

Più informazioni
9 dicembre 2019

Segnalate le vostre attività

Le biblioteche, le scuole e gli enti che propongono delle attività legate al progetto Nati per leggere, possono pubblicare autonomamente i loro eventi inserendo i dati a questo link: clicca qui! 

Più informazioni
2 dicembre 2019

Corso di lettura ad alta voce con Emanuela Nava

Save the date: sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020, Nati per leggere propone un nuovo corso di lettura ad alta voce con la scrittrice, attrice, copywriter e sceneggiatrice tv Emanuela Nava. Il corso si terrà nella sede della Biblioteca interculturale BiblioBaobab di Bellinzona in Piazza Magoria con i seguenti orari: sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.0 alle 17.00 / domenica dalle 9.00 alle 12.00

 

Si prega di inoltrare la richiesta di partecipazione entro lunedì 27 gennaio al seguente indirizzo: info@ismr.ch indicando nome e cognome, indirizzo postale, recapito telefonico

L’iscrizione prevede una tassa di  fr. 140.-- per soci TIGRI e fr. 150.-– per i non soci (pagamento anticipato).
 

Posti limitati (max. 20 pers.) Verrà data la precedenza ai primi iscritti. Non sono previsti rimborsi in caso di disdetta o nel caso di una frequenza parziale del corso (le coordinate bancarie saranno comunicate dopo l’iscrizione). 

 

 

Più informazioni